08, Dicembre, 2022

Nominato un assessore esterno con delega all’urbanistica in vista della revisione del Regolamento Urbanistico

Più lette

In Vetrina

La prima cittadina Simona Neri ha annunciato la nomina di un assessore esterno per il comune di Pergine: si tratta di Simone Baldini, architetto. Un tecnico che sarà un supporto in vista della revisione del Regolamento Urbanistico e del Piano Strutturale

Nei giorni scorsi il sindaco di Pergine ha nominato un nuovo assessore esterno per la giunta, con delega all’urbanistica. Si tratta di Simone Baldini, architetto residente a Indicatore, che entra a far parte della squadra presentata il mese scorso da Simona Neri durante il primo consiglio comunale.
 
“Un supporto oggettivo che ci permetterà di iniziare a lavorare alla revisione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico”, ha detto il sindaco Neri, spiegando la necessità di avere una persona tecnica come collaborazione per questi due importanti strumenti. La giunta al momento risulta così composta da tre assessori interni e Baldini esterno.
 
“Per ovviare al momentaneo disagio creato dalla mancanza della figura tecnica e posizione organizzativa impiegata nel settore urbanistica e nell’attesa di poter assumere personale (anche in base alla riorganizzazione degli uffici a seguito del conferimento delle funzioni all’Unione Dei Tre Colli), stiamo definendo gli estremi per una collaborazione con il comune di Laterina che consenta al più presto di ripristinare tutte le funzioni dell’ufficio urbanistica e portare avanti le varianti lasciate in sospeso”, ha concluso la prima cittadina nel suo commento.

 

Articoli correlati