06, Luglio, 2024

Nevica sulle montagne che dominano il Valdarno, sopralluoghi di Protezione civile per garantire la viabilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Personale e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze stanno operando nei passi appenninici del Mugello e del Valdarno, dove nevica da questa mattina. Sul Pratomagno la nevicata ha già imbiancato tutto il panorama

Iniziata questa mattina all'alba, la nevicata sulle montagne che guardano il Valdarno è ancora in corso: e dopo la Secchieta e il Pratomagno scende anche più in basso. In questi minuti si registrano infatti fiocchi abbondanti anche a Vallombrosa. 

Situazione che viene tenuta sotto controllo dalla Protezione civile: per la nevicata in atto sui passi appenninici del ‪Mugello‬ e del Valdarno, personale e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità della rete viaria di competenza. 

Sul Pratomagno lo scenario è già completamente imbiancato, dopo un inverno che era stato piuttosto avaro di neve, rispetto agli anni precedenti. La foto pubblicata dalla pagina facebook 'Pratomagno' si riferisce proprio a questa mattina. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati