Nuova esperienza per il sodalizio valdarnese con la nascita di una squadra di basket unificato fra atleti speciali e atleti partner. Il prossimo passo sara l’affiliazione a Special Olympics, programma internazionale di competizioni sportive per tre milioni di persone con disabilità intellettiva
Una nuova avventura in casa Synergy, dove è nata una nuova squadra di basket unificato fra atleti speciali e atleti partner e che si allena una volta alle settimana sul parquet del palazzetto di via Genova. Il team che prende il nome di Special Synergy è nato con il supporto di All Stars Arezzo onlus e la collaborazione del Comune di San Giovanni e ha come suoi componenti ragazze e ragazzi dai sedici anni in su, provenienti da tutto il Valdarno aretino e fiorentino, alcuni dei quali con alle spalle l'esperienza fatta con gli Spiders.
Il prossimo passo sarà l’affiliazione a Special Olympics (con il giuramento dell’atleta: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”), programma internazionale di allenamenti e competizioni sportive per oltre tre milioni di ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. In agenda per il prossimo anno la partecipazione ai campionati regionali e poi ai giochi nazionali, con l'obiettivo di essere fin da subito protagonisti.