19, Novembre, 2024

Mugnai replica a M5S: “Sempre rispettate le procedure, questa amministrazione è trasparente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La sindaca di Figline e Incisa replica alla nota firmata da Naimi: “Tutti gli atti amministrativi sono regolarmente depositati, la mail funzionerebbe se il consigliere svuotasse la casella”. E sullo spazio per la comunicazione: “Deve lavorare l’Ufficio di Presidenza”

Arriva nel giro di poche ore la replica di Giulia Mugnai, prima cittadina di Figline e Incisa, alle parole del capogruppo del M5S Lorenzo Naimi. "Non posso accettare che si muovano critiche su un fronte, quello della correttezza dei procedimenti istituzionali e della trasparenza, su cui siamo molto attenti". 

"Prima di tutto – spiega Mugnai – ogni atto amministrativo è regolarmente depositato presso la Segreteria, come prevede lo Statuto e il Regolamento comunale, che evidentemente Naimi dimostra di non conoscere a dovere. Solo per ulteriore correttezza inviamo ai consiglieri gli stessi atti anche via mail: e stiamo continuando a farlo, peccato che la casella di posta elettronica del consigliere sia piena, e quindi le comunicazioni tornano puntualmente indietro. Per cautela stiamo inviando gli stessi atti anche via Pec". 

"Per quanto riguarda gli inviti alle cerimonie e agli eventi istituzionali, vengono inviati a tutti. Cosa che non avviene, per ovvi motivi, quando si tratta di eventi a cui è invitato personalmente il sindaco, e che esulano dagli appuntamenti di tipo istituzionale", sottolinea la prima cittadina. 

Infine, la questione della comunicazione: "È stata approvata all'unanimità una mozione affinché si avviasse la procedura per mettere a disposizione spazi di comunicazione alle opposizioni. Ebbene, quella pratica ora è passata in mano all'ufficio di Presidenza, di cui lo stesso Naimi è membro, affinché venga redatto un apposito regolamento. Nel momento in cui sarà pronto non avremo alcun problema a metterlo in atto". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati