03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Morto Sauro Marsili, fu sindaco di Reggello fra gli anni ’70 e ’80

Più lette

In Vetrina

Oltre che primo cittadino, era stato anche consigliere ed assessore. Il ricordo dell’ex sindaco Cristiano Benucci: “Ero legato a lui da grande rispetto e profonda amicizia”

È venuto a mancare oggi Sauro Marsili, 95 anni, ex sindaco di Reggello per due consiliature, fra gli anni '70 e '80. Commosso il ricordo di Cristiano Benucci, oggi consigliere regionale, fino a settembre primo cittadino reggellese: "Questo pomeriggio ci ha lasciato Sauro Marsili, per due volte Sindaco di Reggello. Ero legato a lui da grande rispetto e profonda amicizia. I suoi consigli erano per me preziosi, le sue riflessioni sempre puntuali e profonde. Ricordo ancora il suo intervento in sala consiliare, pieno di ricordi e di emozioni, nel 2015 in occasione dei suoi 90 anni. Una lezione per tanti di noi". 

"Sauro era un politico di altri tempi, fedele ai suoi ideali socialisti, espressione di una società che senza particolari studi ma con tanto impegno e passione politica, si organizzava per servire la propria comunità nelle istituzioni. Aveva fatto il sindaco del nostro comune per due volte , dal 1971 al 1974 e dal 1984 al 1985, più volte l’assessore e il consigliere comunale. Nel passare degli anni aveva sempre mantenuto inalterato il proprio legame con le istituzioni e con la politica e non mancava mai nei momenti importanti della nostra comunità. Ti sia lieve la terra, caro Sauro, mi mancheranno i tuoi consigli e le nostre chiacchierate". 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati