25, Aprile, 2024

Mori, Leolini e Russo al Gran Prix di ginnastica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le tre valdarnesi della ginnastica vestiranno d’azzurro alla grande festa di tutto il movimento nazionale. Lara Mori e Alessia Leolini si esibiranno con la Nazionale di artistica, Alessia Russo sarà l’individualista della selezione di ritmica

È la passerella d'onore della ginnastica italiana, la serata in cui il movimento nazionale mostra il meglio di sé con una festa aperta a tutti gli appassionati. Quest'anno con un valore aggiunto, visto che si va verso le Olimpiadi di Rio 2016. E, per i valdarnesi, altri tre ottimi motivi per seguire la manifestazione: Lara Mori e Alessia Leolini per la ginnastica artistica, Alessia Russo per la ritmica. Tutte e tre saranno tra le Azzurre impegnate al Grand Prix di ginnastica – Yomo Cup in programma domenica 22 novembre al PalaOlimpia di Verona.

Gli applausi di certo non mancheranno per la Nazionale di ginnastica artistica reduce dal Mondiale di Glasgow di un mese fa, con le Azzurre che hanno raggiunto l'obiettivo della qualificazione diretta ai Giochi della prossima estate. Dalla spedizione scozzese alla pedana di Verona, ci saranno Giorgia Campana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Tea Ugrin e Lara Mori, la portacolori della Ginnica Giglio di Montevarchi che nell'occasione sarà rappresentata anche da Alessia Leolini, di ritorno in azzurro. Con loro anche le promettenti Lavinia Marongiu e Francesca Deagostini.

Grande attesa anche per la Nazionale di ritmica che, come ormai d'abitudine, schiererà come individualista Alessia Russo, la montevarchina che ormai da anni gareggia per l'Armonia d'Abruzzo.
 

Articoli correlati