10, Settembre, 2024

Mori e Leolini ancora al lavoro, il collegiale azzurro entra nel vivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due ginnaste montevarchine continuano ad allenarsi al centro federale di Civitavecchia agli ordini del ct Enrico Casella e della loro tecnica Stefania Bucci. Un’altra settimana in palestra che può valere il Mondiale

Nei giorni in cui tutti vanno in ferie c'è chi sta per mettersi a lavorare ancor più duramente: dopo la prima settimana di allenammenti più blandi, entra nel vivo il collegiale della Nazionale italiana di ginnastica artistica di cui fanno parte le valdarnesi Lara Mori e Alessia Leolini.

Dal 5 luglio scorso le due atlete della Ginnica Giglio Montevarchi sono al centro federale di Civitavecchia agli ordini del commissario tecnico Enrico Casella e dello staff tecnico azzurro di cui fa parte, come d'abitudine, anche Stefania Bucci, la loro allenatrice alla Giglio. Undici giorni di allenamento per le migliori 13 ginnaste italiane in vista degli importanti appuntamenti internazionali in programma nella seconda parte del 2015, su tutti il mondiale di Glasgow del prossimo ottobre.

"Sia Lara che Alessia sono in piena ripresa fisica", spiega Stefania Bucci dal ritiro azzurro. "Alessia Leolini è rimasta a riposo per una settimana dopo il rientro da Baku (dove aveva disputato i Giochi Olimpici Europei con la Nazionale, ndr), Lara Mori sta cominciando ad eseguire il programma ai quattro attrezzi dopo l'infortunio alla gamba, anche se con degli accorgimenti. Tutto procede per il meglio – racconta la tecnica montevarchina -, ci alleniamo ogni mattina dalle 8.30 alle 13.15 e nel pomeriggio le ragazze seguono un programma di scarico, visto che alcune vengono da un breve periodo di riposo, altre da infortuni e devono ritrovare la condizione migliore. C'è tanto lavoro da fare e siamo qui per farlo".

Articoli correlati