Dopo le due settimane trascorse a Mercatale, l’Aquila ha iniziato ad allenarsi nel suo stadio. Tra aspettative e prime impressioni, mister Rigucci e il presidente Livi si dicono soddisfatti. Mercoledì sera alle 20.45 il test di lusso contro la squadra di “Ciccio” Baiano
Dopo dieci giorni di allenamenti e tre amichevoli, mister Rigucci si è fatto un'idea precisa sulle cose da chiedere ai suoi ragazzi. Quel che può e deve ottenere da ciascuno di loro. Non è un caso che ieri, al termine della prima giornata di preparazione al Brilli Peri, abbia chiamato alcuni di loro a colloquio. Parole decise ma serene, della stessa serenità che si sente in tutto l'ambiente rossoblù. Mancano meno di due settimane alla prima partita ufficiale e l'Aquila sa che è il momento di aumentare l'intensità. Ne abbiamo parlato con il presidente Angelo Livi e con lo stesso tecnico aquilotto.
I nuovi si stanno inserendo bene nel gruppo e le notizie migliori arrivano dal reparto offensivo, dove Sorbini sembra aver già dettare le geometrie e Sanni si sta integrando bene insieme al compagno di reparto Vangi. La fase difensiva resta da regolare, considerato anche che Pasquini e Bartolozzi – potenzialmente due titolari del reparto arretrato – hanno iniziato ad allenarsi soltanto ieri dopo un periodo extra di vacanze accordato loro dalla società. Ma c'è tempo per oliare ogni ingranaggio di un meccanismo che già oggi funziona discretamente bene. La squadra aumenterà i carichi e digerirà nuove regole tattiche, nei prossimi giorni sarà ancora più “pesante” ma arriverà pronta all'appuntamento con la Coppa. Chi si è presentato ieri al Brilli Peri avrà trovato anche una sorpresa, di certo gradita: Federico Mori, attaccante che ha vestito la maglia dell'Aquila nelle ultime due stagioni prima di decidere di ritirarsi dal calcio giocato, era in campo a dare una mano a Rigucci nel dirigere l'allenamento. Resterà per tutta la stagione in qualità di collaboratore tecnico dello staff.
Intanto domani sera la nuova Aquila si presenterà per la prima volta davanti ai tifosi montevarchini. Alle 20.45 ospiterà lo Scandicci di “Ciccio” Baiano in amichevole al Brilli Peri. Di nuovo una squadra di Serie D, dopo Fortis Juventus e Colligiana contro le quali l'Aquila non ha affatto sfigurato. Neanche a dirlo, c'è già molta attesa di vedere i rossoblù all'opera. Per l'occasione la società ha stabilito un biglietto di ingresso valido per qualsiasi settore al prezzo unico di 8 euro. Visibilità garantita in campo e dagli spalti: verrà infatti completato tra oggi e domani l'intervento di manutenzione all'impianto luci dello stadio comunale.