05, Febbraio, 2025

Montevarchi, vandalismo e attività illecite in piazza Mazzini: il Partito Democratico chiede interventi all’Amministrazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Partito Democratico di Montevarchi focalizza l’attenzione sulla sicurezza in piazza Mazzini, portando in Consiglio comunale una interrogazione in cui si citano “numerose segnalazioni da parte di cittadine e cittadini hanno evidenziato situazioni di disagio e preoccupazione legate a episodi di vandalismo, comportamenti incivili e presunte attività illecite”. Il gruppo consiliare del PD sottolinea che “garantire la sicurezza e il decoro urbano nei luoghi pubblici è una delle priorità per assicurare la qualità della vita e la serenità della comunità”, e che “l’amministrazione comunale ha il dovere di vigilare e intervenire tempestivamente per prevenire situazioni che possano compromettere la sicurezza pubblica”.

Per questo l’interrogazione del PD chiede al sindaco di spiegare “quali azioni concrete l’Amministrazione intenda intraprendere per aumentare la sicurezza in Piazza Mazzini, garantendo un presidio più costante e prevenendo episodi di inciviltà o illegalità; se siano previste campagne di sensibilizzazione o progetti di collaborazione con associazioni locali per promuovere il rispetto delle norme e il decoro urbano; se vi sia l’intenzione di implementare ulteriormente il sistema di videosorveglianza in Piazza Mazzini e nelle zone limitrofe, e quali risorse economiche siano eventualmente già state destinate a tale scopo; e se siano state valutate iniziative per migliorare l’illuminazione e la fruibilità degli spazi della piazza, rendendoli più sicuri e attrattivi per tutta la comunità”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati