L’Aquila di Rigucci esce sconfitta dal secondo test estivo giocato ieri a Borgo San Lorenzo. Ma contro una squadra di categoria superiore e più avanti nella preparazione i rossoblù riescono comunque in una prova positiva
Il Montevarchi esce sconfitto per 3-1 dall'amichevole di Borgo San Lorenzo sul campo della Fortis Juventus. Al di là del risultato quella dell'Aquila è una prova positiva, contro una squadra di categoria superiore e con 10 giorni di preparazione in più sulle gambe.
Partenza con Lampignano tra i pali, al centro della difesa Brocci e Menichetti (quest'ultimo al suo esordio in rossoblù e autore di una discreta prova, soprattutto in fase di impostazione), Raspanti e Desiderio terzini, Corsi, Daveri e Aiello a centrocampo, Sorbini dietro la coppia d'attacco Vangi e Sanni, ex di giornata. Le buone notizie arrivano proprio dalla fase offensiva, con Sorbini che già detta le geometrie dell'attacco, le due punte che hanno maturato una buona intesa e Daveri subito convincente alla sua prima nell'undici titolare.
Il Montevarchi sfiora il vantaggio in avvio con Vangi ma è la Fortis a trovare il gol con Nencioli. Gli aquilotti sprecano poi una buona occasione per il pareggio e i mugellani si portano sul 2-0 con Costa, approfittando di qualche meccanismo ancora da rodare nella difesa rossoblù. Sorbini accorcia le distanze prima dell'intervallo. Nel secondo tempo molte sostituzioni. Tra le riserve, buona la prova di Ferri ed esordio positivo per Stefanelli, tenuto a riposo precauzionale in occasione della prima amichevole. In crescita anche il giovane Mannella, ancora alla ricerca della condizione ideale dopo mezza estate di riposo completo per recuperare da una piccola frattura al malleolo. Il gol del 3-1 porta la firma di Badalassi.
Tra due giorni, venerdì 14 agosto alle 18, terzo test estivo per l'Aquila che farà visita alla Colligiana. Per l'esordio al Brilli Peri si dovrà aspettare una settimana: il 19 agosto alle 20.30 arriva lo Scandicci.