23, Dicembre, 2024

Montevarchi, sale l’attesa per l’ultima al Brilli Peri. Tifosi a raccolta

Più lette

Domenica la semifinale dei playoff regionali contro il Foiano. Partita la mobilitazione dei tifosi per sostenere in massa la squadra. Montevarchi con due risultati su tre a disposizione. Decisi i prezzi dei biglietti

Comunque vada sarà l'ultima partita della stagione al Brilli Peri. Una gara senza appello: chi perde si ferma in Eccellenza e rimanda il sogno della Serie Da tempi più consoni. In campo ci vanno i giocatori, ma non è difficile capire perché i tifosi del Montevarchi sono pronti a fare la loro parte: si punta a sfondare il tetto dei mille spettatori per la partita di domenica prossima contro il Foiano, semifinale playoff del girone B di Eccellenza.

Il Montevarchi, secondo al termine della stagione regolare, avrà due risultati su tre a disposizione per passare il turno. Se le squadre chiudessero in parità anche al termine dei supplementari, sarebbe l'Aquila ad andare in finale in virtù del miglior piazzamento in classifica, lo stesso che ha garantito ai rossoblù il vantaggio del campo. Un vantaggio che i tifosi non vogliono sprecare: volantini affissi in ogni angolo della città e un grande striscione sulla regionale 69, messaggi sui social network e sui telefoni, per chiamare a raccolta tutti gli sportivi.

I prezzi. Scaduti gli abbonamenti, domenica si pagheranno 20 euro per seguire la partita dalle poltroncine numerate, 12 per la tribuna, 8 per la Curva Sud, anche se è già possibile acquistare il tagliando d'ingresso alla Curva al prezzo ridotto di 6 euro presso il Bar Giglio. In tribuna verrà ricavato un settore per la tifoseria ospite, attesa in buon numero a sostenere gli amaranto. L'incasso, come previsto dal regolamento, verrà diviso fra le due società. Chi supera il turno incontrerà la qualificata dall'altra semifinale tra Bucinese e San Donato. Ma in questi casi non esiste un domani. Ogni pensiero è concentrato sulla partita di domenica, una partita che vale tutta una stagione.
 

Articoli correlati