A meno di 20 giorni dalla messa in vendita già staccate quasi 200 tessere. Con un mese e mezzo (e sei amichevoli) prima dell’inizio del campionato, la quota record di 500 abbonati è possibile. In arrivo un giovane attaccante
Meno di 20 giorni effettivi dall'apertura delle vendite e gli abbonamenti stanno già per superare quota 200. L'obiettivo delle 500 tessere fissato dalla società non sembra più così ambizioso per l'Aquila Montevarchi, che intanto è pronta a mettersi al lavoro: lunedì 3 agosto comincia la preparazione.
Gli uomini di Atos Rigucci si ritroveranno, alcuni per la prima volta, al campo sportivo di Mercatale alle 16 di lunedì. Tre giorni di allenamenti pomeridiani, poi dal 6 agosto si comincia con la doppia seduta al mattino e al pomeriggio. Lo stesso programma che la squadra seguirà anche dal 10 agosto, quando la sede degli allenamenti si sposterà al Brilli Peri fino all'esordio in una gara ufficiale, fissato il 30 agosto in Coppa Italia.
Sei amichevoli intervalleranno la preparazione. L'8 agosto a Barberino del Mugello contro gli Allievi della Fiorentina, l'11 agosto a Borgo San Lorenzo, il 14 a Colle Val d'Elsa, il 19 la prima a Montevarchi contro lo Scandicci, il 22 a Cavriglia e il 26 contro la Chiantigiana.
La squadra è pronta, anche se il mercato non è ancora chiuso. Lo avevano detto il presidente Livi e il direttore sportivo Casucci durante la presentazione di Lampignano e Menichetti: se si presenterà l'occasione, potremo aggiungere un giocatore. E il giocatore sta arrivando. Si tratta di un attaccante classe 1997 – doppiamente utile perché in quota – che ha già esordito in Promozione. L'ufficializzazione è attesa a breve.
Ci sono tutte le carte in regola per fare bene, a prescindere da quelle che saranno le avversarie. E i tifosi lo sanno: con la squadra ancora in vacanza, senza mai aver visto alla prova del campo la nuova Aquila, gli abbonamenti potrebbero già oggi superare quota 200. È infatti l'ultimo giorno utile per sottoscrivere la tessera con uno sconto di 10 euro, una sorta di “premio fedeltà” per i più veloci a rinnovare il loro amore verso i colori rossoblù (qui prezzi e formule per ciascun settore). A un ritmo di circa 10 abbonamenti staccati ogni giorno, con un mese e mezzo prima dell'inizio del campionato (fissato il 13 settembre), l'obiettivo dei 500 abbonati ora sembra davvero alla portata.