Nel girone D, pareggio a reti bianche per la Sangiovannese nella tana del Mezzolara mentre il Montevarchi è stato battuto in casa 1-2 dal Sasso Marconi. La Rignanese, nel girone E, è stata sconfitta 3-1 a Savona
La prima giornata del campionato di serie D non è stata troppo positiva per le squadre valdarnesi impegnate in questo torneo, che non hanno fatto meglio di un pareggio e due sconfitte.
Nel girone D, pareggio a reti bianche per la Sangiovannese, che torna dalla partita in casa del Mezzolara con un buon punto, anche se gli azzurri hanno di che recriminare per non essere riusciti a concretizzare le tante occasioni da rete create contro un avversario che poche volte è stato davvero pericoloso.
Il Montevarchi, che festeggiava il ritorno in serie D dopo sei anni, è stato battuto in casa 1-2 dal Sasso Marconi. I bolognesi sono passati in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Noselli (espulso Gorini e aquilotti in inferiorità numerica), al 20' della ripresa il raddoppio ad opera di Benatti, quindi i rossoblù poco dopo la mezzora hanno accorciato le distanze con Tomassini, senza però poi trovare la rete del pareggio.
La Rignanese, inserita nel girone E, è stata sconfitta per 3-1 a Savona. Dopo che il primo tempo era terminato sullo 0-0, i liguri sono passati in vantaggio al 7' della ripresa con Mair per poi, alla mezzora, raddoppiare con Gomes. I valdarnesi al 38' hanno accorciato con Pagnotta dal dischetto, quindi il Savona a due giri di lancette dalla fine ha chiuso il conto, con la rete del 3-1 ad opera ancora di Mair, stavolta su calcio di rigore.