03, Dicembre, 2022

Montevarchi corsaro, espugnata Imola per 0-2

Più lette

Il Montevarchi torna dal “Romeo Galli” di Imola con tre punti, frutto di una vittoria per 0-2. A livello di classificai  valdarnesi riprendono a quota 12 l’Alessandra e, oltre che incrementare il vantaggio sul fanalino di coda San Donato, si soni messi alle spalle Olbia e Fermana (entrambe a 11).

Al quarto d’ora del primo tempo il Montevarchi ha fallito un’occasione d’oro per sbloccare la partita: l’estremo difensore dell’ Imolese Rossi ha  steso in area Kernezo e il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Giordani ma il suo tiro dagli undici metri è stato parato dal portiere della squadra avversaria. Per il resto poche le occasioni se non un paio di iniziative delll’Imolese che non hanno portato a nulla e si è andati al riposo sullo 0-0.

Il primo quarto d’ora della ripresa è scivolato via senza niente da segnalare, poi in rapida sequenza due reti per il Montevarchi: al 17′ Bertola con un tiro al volo ha firmato il vantaggio, al 24′ Alagna ha raddoppiato sfruttando un errore della retroguardia avversaria.

Poco incisiva  e inconcludente la reazione dell’Imolese, con il portiere aquilotto Mazzini mai impegnato e dopo soli tre minuti di recupero, il direttore di gara ha decretato la fine.

Articoli correlati