17, Novembre, 2024

Montevarchi, Chiasserini e Travaglini si presentano

Più lette

Prime parole in rossoblù per il centrocampista ex Sansepolcro e il difensore ex Bucinese, i primi due acquisti ufficializzati dall’Aquila. Presto altre novità: in arrivo due attaccanti e un difensore

Primo giorno in rossoblù per Andrea Chiasserini e Marco Travaglini, i primi due acquisti del mercato estivo dell’Aquila Montevarchi presentati ieri pomeriggio in conferenza stampa. Entusiasmo e fiducia nel progetto subito manifestati dai nuovi aquilotti, in attesa di nuovi colpi che potrebbero essere annunciati già i primi di luglio, alla riapertura delle liste degli svincolati.
 
Chiasserini, jolly di centrocampo classe 1989, viene da 11 stagioni al Sansepolcro di cui è stato capitano per cinque stagioni in Serie D. Per Travaglini, difensore centrale del 1990, si tratta di un ritorno a casa, essendo nato e cresciuto proprio a Montevarchi. I nuovi acquisti sono stati presentati dal presidente Angelo Livi e dal direttore sportivo Giorgio Rosadini.
 
Dato per certo l’addio di Gabriele Vangi dopo quello di Emanuele Sanni, adesso c’è da ricomporre l’attacco. Rosadini ha detto di avere le idee molto chiare ed è pronto a ufficializzare i nuovi arrivi nel giro di una decina di giorni. Colloqui ben avviati con il marocchino Adnane Essoussi, una lunga carriera in Serie D negli ultimi anni a Sansepolcro, e un’altra vecchia conoscenza della categoria, Alessandro Monaci, lo scorso anno al Foiano e già visto anche a San Giovanni. Pronta la firma anche di un difensore centrale.
 
Le novità alla fine saranno più di quante fosse lecito immaginare un mese fa, quando il nuovo diesse si presentò annunciando che non ci sarebbero state rivoluzioni. L’Aquila sembra aver puntato invece su un profondo rinnovamento fondato prima di tutto su giocatori dalla solida esperienza in categoria. I confermati sicuri dalla passata stagione al momento sono il capitano Francesco Daveri, l’esperto Francesco Sorbini e Alessio Renzi, la vera bandiera della rinata Aquila. Con loro anche le quote Federico Lazzerini, Giorgio Nardone, Francesco Raspanti e Lorenzo Scaramucci.
 
Già liberati Bartolozzi, Ciardini, Desiderio, Menichetti, Orlandi e Sanni, anche Vangi, come detto, è sul piede di partenza. Si allontanano le conferme di Corsi, Ferri e Mannella, da valutare Lacheheb mentre per Stefanelli il discorso è rimandato all’autunno, quando potrà riprendere l’attività dopo l’operazione al crociato. Per la conferma del “portierino” Alessio Lampignano, data quasi per certa appena poche settimane fa, si dovrà comunque parlare con lo Scandicci che ne detiene il cartellino. Insomma, le novità non mancheranno già dai prossimi giorni.

Articoli correlati