28, Giugno, 2022

“Montevarchi 2016: Sviluppo, servizi, sicurezza”: l’incontro che apre il percorso in vista delle prossime amministrative

Più lette

In Vetrina

Il seminario è promosso dai gruppi consiliari di Montevarchi “Impresa e Innovazione” e “Democratici e Progressisti”. Appuntamento per mercoledì 22 luglio, dalle ore 21.15, presso i locali della Bartolea di Via Cennano

Due gruppi consiliari, che oggi siedono su banchi opposti, uniti nell'organizzazione di un appuntamento pubblico che apre il confronto in vista delle elezioni amministrative 2016 a Montevarchi. Si tratta dei Gruppi Consiliari "Democratici e Progressisti", oggi all'opposizione, e "Impresa e Innovazione: Obiettivo Montevarchi", che invece appartiene all'attuale maggioranza consiliare. 

Il seminario, dal titolo "Montevarchi 2016: Sviluppo, servizi, sicurezza", è fissato per mercoledì 22 luglio, dalle 21.15, presso i locali della Bartolea di via Cennano. Al centro della riflessione la necessità di stilare un programma di lavoro e di azioni amministrative per rilanciare la città e il Valdarno.

"I prossimi mesi e anni – spiegano gli organizzatori – saranno caratterizzati da grandi cambiamenti ed occorre un governo locale forte e capace di una visione di lungo periodo, un governo che non si limiti a gestire il giorno dopo giorno e sappia prendere le giuste decisioni. Intorno ai grandi temi dello sviluppo, che implica la crescita del sistema economico-produttivo e la piena occupazione, dei servizi, a partire da quelli sanitari, sociali e della formazione, e della sicurezza, intesa come capacità di una comunità di vivere serenamente senza paure, occorre quindi disegnare le politiche corrette ed efficaci. Ed occorre costruire una alleanza omogenea e dai caratteri riformatori". 

I lavori saranno coordinati da Gianluca Magini. Interverranno i consiglieri comunali Fabio Camiciottoli, Andrej Cornel e Flavio Nardi. Parteciperanno Fabrizio Aguti, Stefano Brogi, Vincenzo Maciulli, Vittorio Caprini, Maurizio Cicogni, Piero Grazzi, Pietro Marciò, Gerardo Mastronardi, Gianluca Monicolini, Valter Neri, Francesca Neri, Antonio Perferi e Paolo Ricci.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati