Terza giornata di campionato, la prima al “Brilli Peri”, negativa per il Montevarchi, che in casa con il Ghiviborgo è stato sconfitto per 0-1 grazie a un rete di Nottoli nel primo tempo.
Prima azione degna di nota all’11 di marca Montevarchi (oggi in maglia gialla): combinazione Vecchi-Carcani e palle alta non di molto.
Il Ghiviborgo, dopo essere stato pericoloso con Vari al 24′, è passato in vantaggio al 25′: tiro di Noccioli ribattuto da Testoni, sfera a Nottoli che da pochi passi ha gonfiato la rete.
La reazione rossoblù al 30′ con Orlandi su punizione, il portiere avversario Bonifacio si è fatto trovare pronto. Al 43′ ci ha provato Casagni, intervento volante di Bonifacio che ha mantenuto così la sua porta inviolata e il primo tempo si è chiuso 0-1.
Montevarchi grintoso in avvio di ripresa e all’8,’ sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Sesti ha segnato, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.
Al quarto d’ora un’occasione ghiotta è stata fallita dall’Aquila: Casagni ha lanciato Carcani, che a tu per tu con Bonifacio ha calciato sul fondo.
Al 22′ è stato il palo a negare a Gori, dopo un’azione di contropiede sviluppatasi sulla sinistra, la gioia del raddoppio.
I valdarnesi hanno proseguito cercando di fare la partita, con il Ghiviborgo che al 33′ è rimasto in dieci per espulsione di Bura.
La superiorità numerica non è servita al Montevarchi per arrivare al pareggio e così, dopo 7′ di recupero, è finita 0-1.