28, Marzo, 2024

Montemarciano, lavori di asfaltatura e messa in sicurezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La frazione al centro di più interventi, per un importo complessivo di 328 mila euro. Il Sindaco Chienni: “Era uno dei punti del nuovo programma di mandato”

Terminati nella frazione terranuovese di Montemarciano i lavori di asfaltatura nel tratto che va dall’intersezione con la strada provinciale 1 Setteponti fino all’ingresso dalla porta storica. Gli interventi hanno riguardato la fresatura e una nuova pavimentazione stradale con stesa di manto bituminoso e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Analoghi lavori hanno interessato anche la parte che dal ponte sul Borro arriva all’ingresso del paese. 

“I lavori di asfaltatura del tratto di strada da Porta Campana alla Setteponti – ha detto il Sindaco, Sergio Chenni – erano uno dei punti del nuovo programma di mandato che siamo riusciti a realizzare grazia ad una opportuna programmazione. A questi interventi ne seguiranno a breve altri, ovvero la nuova pavimentazione stradale del tratto che va dalla Porta storica alla piazza di Montemarciano e da questa al centro abitato. Con queste azioni – ha concluso il Sindaco – rispondiamo alle esigenze degli abitanti della zona e all’impegno di mettere in sicurezza le principali arterie stradali del territorio”.

In un progetto più ampio di messa in sicurezza del tratto stradale, l’amministrazione comunale ha di fatto ultimato anche i lavori di consolidamento del versante di sottoscarpa.

“A breve – ha detto il Vicesindaco Mauro Di Ponte – saranno ultimati anche gli interventi di messa in sicurezza nel tratto compreso dal Ponte sul Borro e la Maestà di San Rocco che hanno comportato l’installazione di 140 micropali totali con una profondità di circa 12 metri. Sono stati collocati anche i guard-rail in legno e acciaio per circa 120 metri”.

 

Articoli correlati