23, Luglio, 2024

Misericordia: una nuova ambulanza per i 180 anni dalla fondazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La festa per i centottanta anni si terrà sabato 3 dicembre alle 16 con un convegno presso l’auditorium della Banca del Valdarno, domenica 4 dicembre, al termine della solenne Messa in Basilica delle 11.00, la benedizione e l’inaugurazione della nuova ambulanza

Misericordia di San Giovanni: per i 180 anni dalla fondazione arriva un nuovo mezzo come regalo. La nuova ambulanza sarà di tipo “A”, ossia attrezzata per svolgere servizio 118 e andrà a sostituirne una che ha già percorso oltre quattrocentomila chilometri, in un parco macchine che conta sette ambulanze (fra la quali un Land Rover attrezzato per il soccorso sanitari) più dieci mezzi sociali.

Quello delle Misericordia è un impegno costante: gli ultimi dati disponibili sono quelli del 2015 e parlano di 13.460 servizi complessivi, dei quali 11.259 dalla sede di San Giovanni e 2.201 svolti dalla sezione di Cavriglia (2.216 in emergenza 118 ed i restanti 11.244 per trasporti sanitari e sociali), per una percorrenza di 357.848 chilometri.

“Allo stato attuale fra San Giovanni e sezione di Cavriglia- dice il governatore Lorenzo Polvani- abbiamo circa centocinquanta volontari più una decina di dipendenti, la cui presenza è indispensabile, specie per garantite tutti i turni del 118. Ultimamente molti giovani si sono avvicinati e di questo sono contento perchè è un fatto importante in termini di ricambio”-.

La festa per centottanta anni si terrà sabato 3 dicembre alle 16 con un convegno sul tema della Misericordia negli anni 2000 presso l'auditorium della Banca del Valdarno alla presenza del Vescovo di Fiesole Mario Meini, domenica 4 dicembre, al termine della solenne Messa in Basilica delle 11, la benedizione e l'inaugurazione della nuova ambulanza.

Articoli correlati