Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato armi bianche e svariate pistole a gas detenute illecitamente
A conclusione di un'indagine lampo i carabinieri di San Giovanni hanno denunciato in stato di libertà un trentacinquenne di Terranuova Bracciolini per minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi.
Pochi giorni fa un medico di San Giovanni si reca dai carabinieri per presentare una denuncia – querela nei confronti di un suo ex paziente. Ormai da 6 anni l'uomo sommergeva il professionista di e-mail a contanuto minatorio, minacciandolo di morte e affermando che avrebbe fatto di tutto per procurarsi un’arma da fuoco, rivolgendosi anche a presunte entrature negli ambienti criminali, locali e non solo. Di fronte all’ennesima mail, dai toni particolarmente espliciti, il medico ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri.
I carabinieri della stazione di San Giovanni Valdarno hanno dato il via alle indagini ascoltando testimoni ed acquisendo copia telematica e cartacea del contenuto della casella e-mail del medico. I militari hanno così accertato che le mail provenivano da un indirizzo di posta elettronica riconducibile all’ex-paziente del medico.
Nella mattinata i militari sono quindi intervenuti presso i due domicili dell’uomo a Terranuova Bracciolini e a Firenze. La perquisizione effettuata ha permesso di trovare e sequestrare un pugnale lungo 46 cm, non denunciato, 4 repliche di pistola, tra cui un revolver, a gas, prive dell’obbligatorio tappo rosso, un arco; due balestre; delle frecce e delle cartucce a salve. Il tutto è stato immediatamente sequestrato, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà, oltre che per minaccia grave, per detenzione abusiva di armi.