10, Agosto, 2022

Mercato, Assidea soddisfatta per la permanenza in piazza della Repubblica. Pestelli: “Ma non ci sono vinti né vincitori”

Più lette

In Vetrina

Il mercato di Montevarchi rimarrà nella collocazione di piazza della Repubblica: soddisfazione da parte dell’associazione di categoria Assidea, che proprio per questo si era mobilitata nei mesi scorsi. In ultimo, a mettere la pietra definitiva sull’ipotesi di tornare nel centro storico, è stata proprio la mancanza del nulla osta per il piano di sicurezza che la stessa Assidea aveva richiesto all’Amministrazione comunale.

A commentare la notizia è Alessio Pestelli, presidente di Assidea: “Siamo soddisfatti del confronto avuto con l’amministrazione comunale e della decisione presa di far rimanere il mercato settimanale in piazza della Repubblica, avevamo già rimarcato le nostre perplessità sul piano della sicurezza, e la decisione è stata inevitabile. Una scelta che non vede vinti e vincitori, Assidea sostiene da tempo che il commercio, quello tangibile, che si vive per le vie delle nostre città, è uno solo, senza distinzioni tra sede fissa e su area pubblica, la sinergia e la collaborazione devono andare sempre nella stessa direzione per il raggiungimento della massima soddisfazione di commercianti e cittadini. L’ennesima conferma per le amministrazioni comunali su chi siano gli interlocutori giusti quando si tratta di risolvere problemi sul commercio in Toscana. Avanti così – conclude la nota – con spirito collaborativo e propositivo che da sempre contraddistingue l’associazione che con orgoglio rappresento”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati