I tre giovani atleti con l’allenatrice hanno partecipato stamani alla gara di fondo in mare aperto. Una sfida superata alla grande: 3 chilometri percorsi in poco meno di un’ora. Tutti soddisfatti, a partire proprio dai nuotatori
Matteo Rossi e Damiano Bicci hanno impiegato 50 minuti; Clara Batignani 57. Tutti, dunque, al traguardo in meno di un'ora: la sfida dei tre giovani nuotatori valdarnesi, che stamani hanno affrontato una gara in mare aperto a Piombino, 3 chilometri in totale, è ampiamente superata.
"Pensavamo fosse molto più lunga!", hanno detto, quasi sorpresi della loro stessa capacità di resistenza, una volta usciti dall'acqua. Con loro c'era l'allenatrice Eleonora Tommasi, che li ha seguiti in mare dopo averli preparati per settimane a questa piccola grande impresa.
Del gruppo iniziale, composto in tutto da nove giovani nuotatori, dopo l'annullamento della gara all'Isola d'Elba non tutti hanno potuto partecipare all'appuntamento di questa mattina a Piombino, perché molti di loro sono già in vacanza.