20, Maggio, 2024

Matrone chiede alla giunta di risistemare il cimitero della Badiuzza: “Sono sepolti i resti della famiglia Einstein. Ma ci sono crepe e le lapidi sono annerite”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Michele Matrone, del centrodestra, presenta un’interrogazione con la quale chiede alla Giunta di intervenire per risistemare il cimitero della Badiuzza: “Sono sepolti i resti della famiglia Einstein, ma al momento regna l’incuria”.

“Risistemate il cimitero della Badiuzza”. E’ la richiesta di Michele Matrone, consigliere del centrodestra che ha presentato un’interrogazione nel consiglio comunale di Rignano.
                                                                                
“Nel piccolo cimitero sono sepolti i resti della famiglia Einstein. Tutti gli anni il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz e giornata della memoria voluta dallo stato Italiano nell'anno 2000, l'amministrazione comunale celebra la commemorazione dell'eccidio della famiglia Einstein avvenuto il 3 agosto 1944.
Si tratta quindi di un luogo molto importante sia per la storia che per la comunità” sottolinea Matrone.
 
“Le lapidi sono ormai annerite dal tempo, il muro presenta diverse crepe mentre la cappella adiacente al monumento è lesionata e quindi pericolosa. Per questo chiedo un intervento celere dell’amministrazione” conclude il consigliere.

Articoli correlati