29, Marzo, 2024

Matassino si trasforma nella “Città dello sport”: venerdì e sabato spazio a tutte le discipline sportive

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Matassino torna “La città dello sport”. Il 25 e 26 settembre una due giorni di stand, esibizioni, gare, dimostrazioni pratiche e solidarietà

Due giorni di sport, dimostrazioni e gare quelli previste a Matassino venerdì 25 settembre (dalle ore 16 alle 19,30) e sabato 26 settembre (dalle 10 alle 19,15). È “La città dello sport” che, anche quest’anno, torna negli impianti sportivi del Matassino per ospitare associazioni e altre realtà sportive territoriali, pronte a mostrare le attività di cui si fanno promotrici, con tanto di lezioni di prova gratuite.

La manifestazione – organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con Decathlon – prevede infatti la presenza di 21 stand informativi, oltre che una serie di esibizioni, gare e dimostrazioni pratiche. All’ingresso dell’area espositiva, allo stand Decathlon, sarà possibile ritirare la tessera dedicata ai partecipanti alla manifestazione. Per ogni disciplina provata verrà rilasciato un timbro che, una volta completata, darà diritto a un premio. Tante le iniziative in programma che si svolgeranno nei campi da tennis, nella pista di atletica e all’interno della palestra di questo centro sportivo naturale. Si partirà alle 16 di sabato con le dimostrazioni pratiche di tennis e si proseguirà con la scherma, la torre d’arrampicata, i tornei di tennis tavolo e di mini volley, l’esibizione con Jimkana, l’atletica leggera e poi ancora arti marziali, basket e danza.

Inoltre tanto spazio anche alla solidarietà. L’associazione Funtennis ha infatti previsto una partita di tennis in carrozzina dalle ore 10 alle 11, mentre “Il sorriso di Enrico” ha organizzato la partita di calcetto tra amministratori dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello, Castelfranco Piandiscò, Rignano sull’Arno, San Giovanni Valdarno e gli Amici di Enrico, dalle 17 alle 18,30: si tratta di un’iniziativa promossa per ricordare Enrico Dori, scomparso nell’ottobre 2014 in un incidente stradale e in memoria del quale l’associazione sta promuovendo la realizzazione di un campo da calcetto. Alle 15, invece, la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore allo Sport Mattia Chiosi premieranno l’atleta, l’ambasciatore dell’anno e consegneranno i premi per meriti sportivi dell’anno 2015.

“Un programma così fitto di iniziative – commenta  l’assessore allo Sport, Mattia Chiosi – è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione e le tante realtà sportive presenti sul nostro territorio. Realtà che non possono che valorizzare la nostra città, promuovendo i valori dello sport e coinvolgendo tutte le fasce d’età”.

Articoli correlati