01, Ottobre, 2022

Matassino, perdita d’acqua in strada da sei giorni. Grandis (M5S): “Uno spreco, si attende ancora l’intervento”

Più lette

In Vetrina

Il consigliere pentastellato di Reggello denuncia la situazione di via Buozzi a Matassino. “Publiacqua ha fatto un sopralluogo venerdì scorso, ma da allora, nonostante i solleciti, l’acqua continua a finire nelle fognature”

Da giovedì scorso una perdita all'acquedotto in via Buozzi a Matassino continua a riversare in strada litri e litri d'acqua. La denuncia arriva dal consigliere del Movimento 5 Stelle di Reggello, Roberto Gandis: "Questa è una perdita di acqua che da giovedì continua ininterrottamente a buttare acqua potabile in fognatura, dieci metri più a valle. Venerdì scorso 14 giugno è stata fatta ispezione da parte di Publiacqua: ma oggi siamo al sesto giorno di perdita continua e ancora non si vede un operaio".

"Purtroppo, oltre allo spreco, c'è il fatto che queste perdite ce le troviamo spalmate in bolletta. Ho personalmente sollecitato anche il comune, ma ancora si aspetta la società incaricata da Publiacqua per eseguire le riparazioni: e tutto questo a scapito degli utenti e del servizio. Inutile le pubblicità di evitare sprechi d'acqua rivolti ai cittadini, quando loro sono i primi a essere inadeguati", conclude Grandis. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati