25, Aprile, 2024

Matassino diventa la “Città dello Sport”: tanto divertimento e grandi protagoniste le associazioni. Premiata Lucrezia Cardonati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Grande successo per la due giorni dedicata allo sport al campo di Matassino. Lucrezia Cradonati è stata premiata come atleta dell’anno. Si è disputata anche una partita di calcetto tra amministratori dei Comuni valdarnesi e gli Amici di Enrico per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un campo da calcetto.

Grande divertimento, solidarietà e il semplice piacere di praticare sport. Centinaia di bambini e ben 25 società e associazioni per due giorni hanno animato il centro del Matassino che è diventata “La città dello sport 2015”. 

La manifestazione, promossa dal Comune in collaborazione con Decathlon, è stata anche quest’anno una vetrina per il mondo dell’associazionismo sportivo del territorio. Oltre 20 le società partecipanti, con la novità della presenza di circa 800 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che hanno provato tutte le discipline sportive presenti nel campo sportivo, nella pista di atletica, al circolo del tennis e nel palasport di piazza Don Minzoni.

Sabato pomeriggio si sono svolte anche alcune premiazioni da parte della sindaca Giulia Mugnai e dell’assessore allo Sport, Mattia Chiosi, che hanno voluto ringraziare tutte le società per il prezioso lavoro che svolgono 365 giorni l’anno al fianco dei giovani atleti della città, trasmettendogli valori che servono allo sport ma soprattutto per la vita. Il premio come atleta dell’anno è andato a Lucrezia Cardonati della Asd Figline Danza (1° classificata categoria juniores repertorio classico con borsa di studio per accademia di danza a Mosca), mentre Massimo Sottani della Asd Funtennis è stato nominato Ambasciatore dei valori dello sport. Altri premi sono stati assegnati alla Apd Gruppo Sport e Cultura sezione ginnastica ritmica e alla Asd Atletica Futura, che hanno ottenuto tanti e prestigiosi successi sia a livello regionale che nazionale.

Nel corso della giornata di sabato si è svolta anche la partita di calcetto tra amministratori dei Comuni valdarnesi e gli Amici di Enrico: obiettivo raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un campo da calcetto alla memoria di Enrico Dori, scomparso in un incidente stradale nell’ottobre 2014 all’età di 20 anni. Per la cronaca il match è finito 5 a 3 per gli Amici di Enrico.

Articoli correlati