La gara maschile si è decisa nella parte finale del giro conclusivo con la vittoria in volata di
Malvin Metushi, fra le donne successo agevole per Elena Canuto
Circa trecento i podisti che ieri mattina hanno preso parte alla sesta edizione della "Corsa di Natale", gara che si è svolta per le strade di Terranuova su un percorso di tre chilometri da ripetere tre volte.
La gara maschile è stata improntata subito su ritmi sostenuti da parte degli atleti maggiormente accreditati per la vittoria. Al termine del primo giro era al comando un terzetto comprendente i fratelli Malvin e Satiliano Metushi della Free Runners di Arezzo insieme a Emanuele Graziani della Up Policiano, staccato di qualche decina di metri un gruppetto di inseguitori. Decisivi gli ultimi tre chilometri, con un'accelerazione da parte di Cappellacci (Filrun) che raggiungeva i fratelli Metushi mentre Graziani cedeva. Nel finale volata lunghissima, con Malvin Metushi primo con 1" di vantaggio su Cappellacci e 3" sul fratello Satilian.
In campo femminile, con un ottimo 23° posto assoluto, ha vinto Elena Canuto (Atletica Castello) con 2' di vantaggio su Francesca Barneschi (Il Campino) e Irene Enriquez (Avis Perugia), che nel rettilineo finale ha avuto lo spunto giusto per staccare Cenni (Up Policano) e guadagnare il terzo gradino del podio.