15, Giugno, 2024

Maltempo, danni anche nel territorio di Cavriglia. Alberi caduti ed interruzione di energia elettrica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Forte vento e temporali intensi anche nel territorio di Cavriglia. In maniera particolare il maltempo ha colpito a  Massa Sabbioni, I Villini, San Pancrazio, Grimoli, La Montanina, Santa Barbara, Bellosguardo. Caduti molti alberi ed alcune strade non sono state percorribili.

Il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni: “Il tempestivo intervento dei nostri operai ha permesso la riapertura delle viabilità interrotte, tuttavia si raccomanda la massima prudenza per tutti coloro che nelle prossime ore dovranno transitare le viabilità comunali.
La strada di San Pancrazio ancora non è percorribile in quanto l’interruzione è causata dalla caduta di un sostegno della Telecom e la rimozione dovrà essere eseguita dai VVFF che sono già stati allertati. Persiste la mancanza di energia elettrica in varie parti del territorio comunale a tal proposito ho provveduto personalmente a segnalare ad Enel il disservizio ed i disagi che i cittadini mi hanno evidenziato”.

La strada di San Pancrazio a seguito dell’intervento di rimozione del sostegno Telecom che aveva ostruito la carreggiata è tornata adesso transitabile. Lo stesso incidente però, per la rottura dei cavi di collegamento, ha provocato problematiche al servizio di telefonia fissa e di traffico dati delle abitazioni di Secciano e San Pancrazio: i tecnici TIM sono al lavoro anche durante le ore notturne per ripristinare il normale funzionamento di tutti gli apparecchi privati. I problemi dovrebbero essere eliminati entro il primo pomeriggio di domani 27 settembre.

Articoli correlati