A darne notizie l’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana dove Leonardo ha giocato
Lutto nel mondo del calcio valdarnese: a soli 38 anni, dopo malattia, è morto Leonardo Bonini, ex calciatore. A darne notizia è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana tra le cui fila Bonini aveva giocato nella stagione 2007/2008.
"Roccioso difensore centrale, battitore libero si sarebbe detto una volta, ha vestito la casacca della Traiana nella stagione sportiva 2007-2008, collezionando 28 presenze su 30 e realizzando 2 reti entrambe su punizione. Leonardo era un ragazzo dell’animo gentile, sempre garbato e rispettoso, in campo nonostante la statura era estremamente corretto, dotato di un tiro di grande potenza. A sua moglie, ai suoi tre giovanissimi figli, ai suoi familiari le più sentite condoglianze da parte del presidente Mauro Vannelli e di tutto il club di piazza generale Coralli. Ciao Leonardo, ti ricorderemo per sempre con affetto e con stima. Nostro Signore ti accoglierà sicuramente con la sua infinita misericordia. Ti sia lieve la terra Leo".
Leonardo Bonini, prima di approdare nella società terranuovese, ha giocato anche nel settore giovanile del Montevarchi calcio e nella stagione 1999 – 2000 nel Levane.