27, Maggio, 2024

Lutto cittadino per la morte di Pietro Falagiani, il gonfalone del comune al funerale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco di Montevarchi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi 2 aprile; in occasione del funerale attivit sospese negli uffici comunali

È stato indetto per oggi il lutto cittadino a Montevarchi, in segno di cordoglio per la scomparsa di Pietro Falagiani, già Sindaco di Montevarchi per ben quattro volte nel periodo dal 1965 al 1982. Il Sindaco Chiassai Martini ha disposto inoltre l’esposizione della bandiera italiana listrata a lutto all'esterno del Palazzo Comunale. 

L’Amministrazione partecipa alla cerimonia funebre con il gonfalone, ed è sospesa ogni attività lavorativa degli uffici comunali durante le esequie alle ore 15; inoltre, verrà in fine osservato un minuto di silenzio in memoria di Pietro Falagiani in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

Il PD di Arezzo in una nota ha ricordato così Falagiani: "Era un uomo che ha rappresentato il meglio della politica nella seconda parte del  Novecento.  Quattro volte sindaco di Montevarchi, impegnato nel coordinamento degli enti locali e in particolare nella Lega delle autonomie, dirigente del Pci. Un dirigente vero, legato alla sua gente, capace di interpretarne i bisogni e di trovare le soluzioni. Tito era una persona gentile che ha lasciato una traccia profonda non solo nella sua Montevarchi ma nella storia istituzionale di questa provincia e della Toscana. Dal Pd le condoglianze ai familiari". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati