29, Novembre, 2022

Lutto a Figline, morto Bruno Bonatti: lo piange un’intera città

Più lette

In Vetrina

E’ morto Bruno Bonatti, 83 anni, professore in pensione e presidente del Calcit del Valdarno fiorentino, ma da sempre pilastro della comunità di Figline Incisa.

Per molti anni docente di italiano e latino al Liceo classico di Montevarchi e preside del Liceo classico Michelangelo di Firenze, Bruno Bonatti è stato uomo di cultura e di grande impegno sociale. E’ stato uno dei fondatori del Calcit del Valdarno fiorentino per il quale finora ha rivestito il ruolo di Presidente. Molte anche le pubblicazioni a suo nome sulla storia del territorio.

Negli anni passati ha ideato, realizzato e condotto un rubrica sull’emittente locale figlinese RTV2, “L’Opinione”, con la quale, subito dopo il telegiornale, intratteneva i valdarnesi su temi ed argomenti di stretta attualità con la sua sagacia intellettuale ed il suo spirito critico.

La notizia della sua morte ha colpito l’intera comunità del Valdarno fiorentino e non solo. 

La foto è tratta della pagina facebook del Calcit del Valdarno fiorentino. Il professore Bruno Bonatti, a sinistra, siede accanto al vicepresidente del Comitato Mario Bonaccini

Articoli correlati