16, Luglio, 2024

Lungo weekend con il ponte del primo maggio: tutti gli eventi in programma in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre il weekend con il ponte del primo maggio. Ecco i principali appuntamenti dei prossimi tre giorni in Valdarno

Si apre il weekend con il ponte del primo maggio. Ecco i principali appuntamenti dei prossimi tre giorni in Valdarno per l'agenda del Weekender.

VENERDÌ 1 MAGGIO
Dodicesima edizione del "Motoraduno nazionale del 1° maggio" a Reggello organizzato dal Motoclub Roar. Venerdì ritrovo alle ore 9 in piazza Aldo Moro per le iscrizioni, a seguire la partenza per un motogiro fra le colline del Chianti con rientro in paese per il pranzo, seguito da esibizione stunt rider. A seguire serata rock con stand enogastronomico.

Anche questo weekend sarà aperta la mostra fotografica "Silenziosamente" di Luca Cini a Montevarchi, presso la Corte de' Medici in via Roma. Apertura dal martedì al sabato la mattina dalle ore 9.15 alle 12.45 e il pomeriggio dalle ore 16.15 alle ore 19.45 fino al prossimo 6 maggio.

Concerto del 1° Maggio a Rignano presso la Sala consiliare alle ore 17.30. L'Associazione Scuola di Musica di Rignano, in collaborazione con il comune, organizza il concerto per la "Festa del Lavoro". Si esibirà il Quartetto Auris con un repertorio da Mozart alla musica del Novecento. Ingresso libero.

SABATO 2 MAGGIO
Secondo giorno di "Motoraduno nazionale del 1° Maggio" a Reggello organizzato dal Motoclub Roar. Ritrovo alle ore 9 in piazza ALdo Moro per le iscrizioni alla giornata e al nuovo giro per il Chianti, con rientro per l'ora di pranzo.

Prosegue nel weekend anche la mostra "Pratomagno – Eccellenze alimentari" a Loro Ciuffenna, a cura dell'Associazione Fotoamatori Ciuffenna "Italo Baldi" presso la Filanda, dedicata alle eccellenze enogastronomiche della zona. Rimarrà aperta fino al 10 maggio ogni sabato e nei giorni festivi.

A Rignano sarà ancora visitabile la mostra "Gli Einstein a Firenze e dintorni – Storia di una tragedia", promossa da Anpi provinciale, Arci Valdarno e Unicoop Firenze con il contributo del comune di Rignano sull'Arno. L'esposizione è ospitata nella Sede delle Associazioni in via Garibaldi e sarà aperta il sabato e la domenica, mentre nei giorni feriali su appuntamento.

Francesco Ristori racconterà la sua avventura in moto da Montevarchi a Tokyo sabato sera alle ore 21 alla Ginestra a Montevarchi, presso la Sala Filanda. Foto, video e racconti sulla sua esperienza di viaggio e sulla sua vita in Giappone.

DOMENICA 3 MAGGIO
Domenica mattina di visite guidate in lingua al museo del Cassero per la Scultura di Montevarchi con l’accompagnamento di personale esperto: è disponibile in inglese alle ore 10.30 e in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

"Arti & Mestieri in Piazza" per tutta la giornata a Rignano, a partire dalle ore 9.30 e per tutto il pomeriggio. Il comune, in collaborazione con le Associazioni del territorio, organizza la Bancarellata di Primavera: saranno aperti i negozi e sarà l'occasione per l'allestimento del Mercatino dell'Artigianato e dell'Usato.
 

Articoli correlati