Sabato 21 febbraio alla Biblioteca Poggiana la presentazione del libro “Urbanistica perequazione rigenerazione” scritto da Domenico Bartolo Scrascia, dipendente del Comune di Montevarchi. Per l’occasione presenti Rolando Nannicini, Giorgio Valentini e Francesco Maria Grasso
Tre diverse generazioni di primi cittadini a confronto sullo sviluppo urbanistico della città, grazie all'occasione fornita dalla presentazione del libro dell'architetto Domenico Scrascia. Rolando Nannicini, Giorgio Valentini e Francesco Maria Grasso si siederanno allo stesso tavolo per un confronto di idee su Montevarchi e sul governo del territorio.
L'appuntamento è per sabato 21 febbraio dalle 9,30 alla Biblioteca Poggiana in via Poggio Bracciolini. Il libro “Urbanistica perequazione rigenerazione. La legge Regionale 65/2014” porta la firma dell’Architetto Domenico Bartolo Scrascia, dipendente del Comune di Montevarchi e responsabile dell’Ufficio di Piano, colui che ha progettato la variante generale al piano strutturale e il regolamento urbanistico approvati dal Consiglio Comunale nel 2010, dopo aver redatto il regolamento edilizio nel 2004 e aver partecipato alla redazione del primo regolamento urbanistico sempre nel 2004.
La presentazione del libro sarà anche l’occasione per ripercorrere la storia urbanistica della città degli ultimi 15 anni e quindi l’idea di sviluppo e di costruzione di Montevarchi. Il dibattito si aprirà con i saluti di Franek Sznura, Presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio. Previsti interventi di Andrea Cipriani, Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune; Francesca Barucci, Dirigente del Settore Cultura; e anche di Bruno Gabrielli, Architetto e Urbanista, colui che ha progettato il piano strutturale e il primo regolamento urbanistico.