30, Gennaio, 2023

Lo street food arriva in piazza Marsilio Ficino: cibo, colori, musica e giochi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 20 al 22 aprile piazza Marsilio Ficino a Figline ospita il Better Food Festival con 18 food truck provenienti da tutta Italia

Figline Street Food, con i suoi 18 food truck provenienti da tutta Italia, dal 20 al 22 aprile sarà il primo evento del tour itinerante Better Food Festival, organizzato da Better Food con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. L'appuntamento è in piazza Marsilio Ficino.

Lo street food ha una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, furgoni colorati e spesso vintage in un’atmosfera di festa molto coinvolgente. A Figline ci saranno intrattenimento per grandi e piccoli, tanta musica, giochi e, nelle giornate di sabato e domenica, vari spettacoli di giocoleria, equilibrismo e comicità del fantasista Andrea Vanni.

Il piatto forte sarà comunque il cibo sfornato dalle cucine mobili presenti in piazza Ficino e cercherà di incontrare le preferenze di tutti i palati: dalla classica piadina al cibo indiano, dalle patate fritte alla frittura di pesce, dall’hamburger al cibo vegetariano fino agli arrosticini. Birra artigianale, vino, cocktail corner andranno a comporre il bar di Better Food. La manifestazione si terrà venerdì 20 aprile dalle 17 alle 24, sabato 21 aprile dalle 11.30 alle 24 e domenica 22 aprile dalle 11.30 alle 24.

Sabato 21, inoltre, all’interno del Festival, AIFeCS e CNPS (associazioni che operano attivamente e a livello nazionale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro) saranno in piazza con l’iniziativa “Un canestro contro gli infortuni!”, con possibilità di tiri liberi aperti a tutti coloro che vorranno partecipare. L’iniziativa è organizzata in attesa della “Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro", il 28 aprile, quando si terrà un triangolare di basket. 

“Quest’anno iniziamo la stagione degli eventi con una novità importante, puntando sul cibo di strada – ha commentato l’assessore alla Promozione del territorio, Lorenzo Tilli -. E’ un genere di evento (e di cucina) che Figline e Incisa apprezza molto in occasione di altre grandi manifestazioni come Autumnia e siamo sicuri che Better Food, promotore di questa iniziativa e da anni impegnato in iniziative del genere in tutta la Toscana, saprà coinvolgere nel modo migliore i valdarnesi in questa esperienza di cibo, musica e intrattenimento”.

Federico Tafuro, Better Food Festival

 

Articoli correlati