Obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione fra Movimento Consumatori, Comitato Acqua Bene Comune Valdarno e Associazione Montevarchi Bene Comune. I cittadini potranno rivolgersi qui per ogni problema o diatriba con Publiacqua
Problemi nel servizio idrico, nella gestione dell'utenza o di altre pratiche con il gestore Publiacqua? A Montevarchi i cittadini potranno chiedere una mano, gratuitamente, al nuovo sportello dell'acqua, aperto ogni sabato mattina all'interno dell'Urp di via Isidoro Del Lungo.
La concretizzazione dell'apertura dello sportello, già passata anche in Consiglio comunale, è avvenuta grazie alla sinergia fra Movimento Consumatori, Comitato Acqua Bene Comune Valdarno e Associazione Montevarchi Bene Comune, dopo apposita delibera dell'Amministrazione comunale. L'Associazione Movimento Consumatori è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Toscana ed inserita nel Comitato Regionale Consumatori e Utenti.
L'idea è di far diventare questo sportello anche un osservatorio per conto del Comune di Montevarchi e dell'Autorità Idrica Toscana per tutelare meglio i cittadini. E l'elenco delle pratiche che i cittadini potranno svolgere qui è lungo: perché oltre ai rapporti con il gestore idrico, l'Associazione si occupa anche di multe, cartelle esattoriali, fatture di utenze varie, rapporti con le banche e così via. Lo sportello per l'acqua è aperto ogni sabato mattina dalle 9 alle 12.