22, Giugno, 2024

Liste civiche sangiovannesi: Claudio Lalli è il nuovo segretario. “Il nostro spirito sarà sempre critico e libero”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ Claudio Lalli il nuovo segretario della Liste civiche sangiovannesi, subentra al dimissionario Antonio Vannini che ha deciso di lasciare l’incarico per motivi professionali.

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione Claudio Lalli ha delineato e chiarito la linea politica del gruppo: al centro delle attività, tra le altre, la questione della discarica di Podere Rota. Lalli ha ribadito la necessità della chiusura.

“E’ una nostra battaglia decennale sulla quale non possiamo non ribadire la nostra posizione sulla chiusura al 2021, stop a qualsiasi possibile ampliamento, e soprattutto un ristoro economico per San Giovanni. Su questo punto chiameremo nei prossimi giorni, con azioni eclatanti, a rispondere il Presidente della Regione Toscana, gli organi locali e provinciali del Partito democratico. Non intendiamo accettare il teatrino che vediamo da troppe settimane rimpallare le responsabilità dalla parte politica a quella amministrativa e tecnica. Crediamo che la scelta sia esclusivamente politica: qui si vuole tenere aperto ancora chissà per quanto l’impianto di smaltimento rifiuti di Podere Rota. Noi questo non l’accetteremo”.

Poi il neo segretario chiede all’Amministrazione comunale di tornare ad un Consiglio comunale in presenza: “Il confronto ci vedrà sempre presenti con il nostro spirito critico e libero”.

Articoli correlati