28, Aprile, 2024

Levane Alta, transennato un muro pericolante. Il comune progetta lavori di consolidamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il muro è di proprietà comunale e si trova davanti alla chiesa di Levane Alta. Dopo questo primo intervento di messa in sicurezza, Palazzo Varchi darà il via alla progettazione del consolidamento

Intervento di messa in sicurezza urgente, a Levane Alta, su un muro pericolante di proprietà comunale posto di fronte alla chiesa. In questi giorni, fanno sapere dal comune di Montevarchi, è stato effettuato un sopralluogo per valutare la staticità del muro scoprendo così che le pareti, su cui ta l'altro è costruito il tabernacolo, presentano delle lesioni, dalla sommità fino alla base.

Tanto che il muro potrebbe crollare, anche se solo in caso di piogge intense o prolungate: per questo è stato transennato e delimitato e si è proceduto in via cautelativa a puntellarlo e impedire l’accesso delle persone sia sul terrapieno superiore, sia sul piazzale di valle, chiudendo anche l’accesso alla scala laterale.

Sarà comunque necessario e indispensabile intervenire con lavori di consolidamento strutturale: il Servizio Lavori Pubblici in questa fase ha già provveduto ad affidare sia la progettazione che i lavori di messa in sicurezza del muro.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati