02, Dicembre, 2022

Leolini e Mori d’argento agli Assoluti di specialità

Più lette

In Vetrina

Secondo posto per Alessia Leolini nel volteggio e Lara Mori nel corpo libero. Doppio podio tricolore per le ginnaste della Giglio che al campionato italiano di Ancona si confermano ai vertici nazionali

Alessia Leolini seconda nel volteggio, Lara Mori nel corpo libero: il Campionato italiano assoluto di Specialità si chiude con due argenti per le atlete della Ginnica Giglio che si confermano ai vertici della ginnastica artistica nazionale. Le montevarchine tornano da Ancona, sede delle finali di domenica scorsa, con il sorriso.

Alessia Leolini ha iniziato nel migliore dei modi chiudendo la prima prova al volteggio con l’ottimo punteggio di 14.200. Nella seconda ha aggiunto altri 13.800 assicurandosi la seconda piazza con cinque decimi di scarto sulla medaglia di bronzo. Per Lara Mori arriva invece il 13.800 al corpo libero che la fa salire alle spalle della sola Elisa Meneghini, prima con un decimo di scarto.

Le due valdarnesi sono scese in pedana anche nella specialità delle parallele asimmetriche. Mori ha chiuso di un soffio ai piedi del podio, quarta con 12.950 punti. Leolini è settima con 12.300. 

Articoli correlati