Proseguono i lavori di Autostrade per l’Italia per la realizzazione della terza corsia autostradale nel tratto che va da Incisa Reggello a Firenze Sud. In questa fase i lavori si stanno concentrando nel tratto fra il San Donato e il casello di Incisa Reggello.
Per questo motivo, nella notte tra il 21 e il 22 giugno verrà demolito il ponte di via Santa Maria Maddalena a Figline, al posto del quale ne sarà installato uno nuovo di lunghezza maggiore. Durante le varie fasi di intervento di demolizione e successiva ricostruzione, la circolazione stradale sarà deviata sulla SP1 e su via Santa Maria di Loreto.
Inoltre, per questo motivo sarà chiusa anche l’Autostrada. Nel dettaglio:
- Tratto chiuso in entrambe le direzioni tra Incisa – Reggello e Firenze sud dalle ore 22:00 alle ore 06:00 da sabato 21/06/2025 a domenica 22/06/2025.

