22, Giugno, 2024

Lavori finiti su piazza Garibaldi, a giorni il taglio del nastro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiuso uno dei cantieri Piuss che stanno interessando il centro storico: è quello di piazza Garibaldi, terminata su entrambi i lati. Riaperto anche l’accesso ai veicoli sul lato dell’ex tribunale

Rimessa a nuovo e riaperta all'accesso, piazza Garibaldi è il nuovo tassello del Piuss che finisce al suo posto, a Montevarchi. Si è concluso infatti l'intervento di ristrutturazione che ha interessato entrambi i lati della piazza, sia quello che affaccia su via dei Mille (il primo su cui si è intervenuti), sia quello adiacente all'ex tribunale. 

Iniziati a giugno del 2013, i lavori sono durati poco più di un anno, e sono costati circa 800mila euro, con un finanziamento al 40% della Regione Toscana, come accaduto per ogni cantiere Piuss aperto a Montevarchi. La piazza, divisa a metà dal sottoattraversamento stradale che porta verso il Pestello, è stata completamente ristrutturata. 

In particolare, sul lato dell'ex tribunale, dove c'è la sede dell'Agenzia delle Entrate, oltre alla sistemazione di tutta la piazza e della strada, è stata realizzata una nuova pavimentazione, un nuovo impianto di illuminazione e nuovi arredi urbani; inoltre sono stati disegnati posti per il parcheggio di auto e moto. L'Amministrazione comunale comunicherà  a giorni la data dell'inaugurazione ufficiale di tutta piazza Garibaldi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati