18, Agosto, 2022

Lavori di ampliamento al parcheggio della stazione: da lunedì il cantiere con modifiche alla sosta

Più lette

In Vetrina

Verrà demolito un muro per creare nuovi spazi per il parcheggio a servizio della stazione ferroviaria. Per consentire i lavori, si modifica dal 10 settembre la sosta: sospesa anche la pulizia delle strade, per attenuare i disagi

Ancora lavori alla stazione ferroviaria di Rignano, per l'ampliamento del parcheggio: a partire da lunedì 10 settembre si aprirà il cantiere, che comorterà sia la modifica alla sosta, intorno alla zona, sia la sospensione della pulizia delle strade nel centro del capoluogo per attenuare i disagi. 

In particolare, viene istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata sul parcheggio dell'area stazione, nel tratto compreso tra la fine dell'immobile ex FS e l'accesso all'area ferroviaria. Qui infatti si lavorerà per la demolizione di un muro, l'ampliamento del parcheggio e il rifacimento della segnaletica orizzontale. 

Il divieto scatterà dalle ore 8 di lunedì 10 settembre e rimarrà in vigore fino a fine lavori, nel lato a valle del parcheggio della stazione adiacente alla linea ferroviaria solo per la demolizione del muro; in tutta la restante area fino al rifacimento della segnaletica. La delimitazione delle singole zone di intervento verrà comunicata con i cartelli posizionati sul posto.

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini il comune di Rignano ha deciso di sospendere temporaneamente i turni di pulizia  meccanizzata  delle vie e piazze del capoluogo, nel periodo interessato dai lavori. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati