30, Maggio, 2024

Laterina Pergine al voto: tutte le informazioni per gli elettori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Scheda azzurra e due soli candidati fra cui scegliere: è quello che si troveranno davanti gli elettori del comune di Laterina Pergine domenica 14 e lunedì 15 maggio, quando cioè saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Michele Gragnoli, attuale assessore della giunta uscente, guida la coalizione di centrosinistra; Jacopo Tassini invece è in testa ad una lista trasversale, che riunisce esponenti di diversa estrazione politica, in una esperienza civica comune.

A votare sono chiamati 5423 cittadini aventi diritto; si vota in 8 seggi sparsi fra Laterina, Pergine, Ponticino. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. 

Trattandosi di un comune fino a 15.000 abitanti, si può tracciare un segno solo sul candidato sindaco, solo sulla lista collegata al candidato sindaco o anche sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco: in ogni caso il voto viene attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco.
È eletto Sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti.

Le preferenze per i consiglieri comunali si esprimono scrivendo negli appositi spazi il cognome (oppure il nome e cognome in caso di omonimia) dei candidati della lista votata.

Dalle 15 di lunedì partono poi gli scrutini, che Valdarnopost seguirà in tempo reale per informarvi su chi sarà il prossimo sindaco di Laterina Pergine.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati