22, Giugno, 2024

“L’albero che resiste rifiorisce”, l’associazione Avo Valdarno celebra la Giornata nazionale con una targa e un albero donato alla Gruccia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“L’albero che fiorisce” è il motto con cui verrà celebrata la XIII Giornata Nazionale dell’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, in tutta Italia: una rete di ben 23mila volontari, che ogni giorno da 46 anni offrono il loro tempo, in modo gratuito, alle persone fragili a causa di malattia, disagio, povertà o solitudine. E anche in Valdarno l’AVO è presente con una sua sezione, con volontari molto attivi all’interno dell’Ospedale della Gruccia e non solo.

La Giornata Nazionale cade il 24 ottobre, ma in Valdarno sarà celebrata sabato 23 ottobre alle ore 10.15 all’ingresso dell’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia, dove sarà scoperta una targa ricordo nelle vicinanze di un albero, che l’AVO ha fatto piantare nel grande giardino davanti al monoblocco, affinché cresca e fiorisca. Sarà presente la dirigente dell’ospedale Dott.ssa Patrizia Bobini e i rappresentanti dei comuni di Montevarchi, Terranuova e San Giovanni.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati