I furti, avvenuti nelle chiese di Santa Teresa del Bambin Gesù e del Santissimo Salvatore a Vacchereccia, si sono verificati fra sabato e ieri. È stato il parroco Don Massimo Baldi ad accorgersi degli ammanchi
Doppio furto in due chiese, negli ultimi giorni, con un bottino comunque magro, limitato agli spiccioli delle offerte. I furti sono avvenuti all'interno delle chiese di Santa Teresa del Bambin Gesù e del Santissimo Salvatore a Vacchereccia: ad accorgersi degli ammanchi, in entrambi i casi, il prroco Don Massimo Baldi.
A San Giovanni i ladri si sono impossessati dei soldi raccolti durante la Messa, sabato scorso: al termine della celebrazione il sacerdote è entrato nella sacrestia per cambiarsi ma, una volta tornato in chiesa, non ha più trovato la busta con le offerte dei fedeli. I ladri avevano anche provato invano a forzare una cassetta delle offerte, contenuta in una cappellina.
A Vacchereccia Don Baldi si è accorto del furto lunedì, in serata, quando si è recato in chiesa per chiudere le porte. I ladri in quel caso hanno forzato e spaccato la cassetta delle offerte per l'accensione delle candele.