26, Giugno, 2022

La vita è adesso, un successo. Matteo Sterbini: “Voglio urlare a tutti il mio amore per la vita”

Più lette

In Vetrina

Grandissimo successo lunedì al teatro Bucci di San Giovanni per lo spettacolo ‘La vita è adesso’. Platea e galleria stracolme di spettatori. Il ricavato viene devoluto all’associazione toscana idrocefalo spina bifida onlus. Grande la soddisfazione del direttore artistico Matteo Sterbini

"In certi momenti ti mancano le parole, rimani senza fiato ma ti accorgi del capolavoro che è stato fatto. Quest' anno si siamo superati davvero. Un giorno vorrei vedermi su un grande palco come quello del Mandela Forum e urlare a tutti il mio amore per la vita. Questo spettacolo merita un grande palco: non che il teatro Bucci non lo sia anzi San Giovanni è casa mia ma io sono un sognatore e i miei sogni spesso diventano realtà". Con queste parole Matteo Sterbini, che ne ha curato la direzione artistica, commenta la serata di lunedì al teatro Bucci di San Giovanni e guarda al prossimo evento.

Uno spettacolo quello di 'La vita è adesso', il cui ricavato è stato devoluto all'associazione toscana idrocefalo spina bifida onlus, che ha riscosso un enorme successo. La platea e la galleria del cinema teatro erano stracolme di persone accorse per stringersi intorno a Matteo e assistere a uno spettacolo straordinario fatto di canzoni, balli, rappresentazioni, performance singolari e bellissime,  e soprattutto tanta allegria e gioia.

'La vita è adesso' è un vero inno alla vita, quella stessa che Matteo, nonostante le difficoltà, ama e affronta tutti i giorni a testa alta. 

"Un giorno ho detto a mio babbo: ' perchè non facciamo qualcosa per la nostra associazione? Sono certo che con il lavoro cha fai riusciamo a tirare fuori qualcosa di bello'. Devo dire che ci speravo ma non mi sarei mai aspettato che un giorno saremmo arrivati a questo livello. La vita è adesso con il passare degli anni è diventato uno spettacolo importante. Ci siamo sempre circondati di tanto amore sia del pubblico che degli artisti. C'è sempre una meravigliosa atmosfera anche nelle prove. La vera forza di ognuno di noi è nello stare insieme, ridere anche dopo lo spettacolo".

"Mi piace pensare che tutto questo non finisca qui. Tutto questo deve ancora andare lontano. Salta sulla vita, viva la vita". E Matteo invita tutti a mettere 'mi piace' sul suo profilo Facebook e a visualizzare il video della serata.

Uno spettacolo straordinario, giunto quest'anno alla sua sesta edizione, al quale hanno partecipato tanti e bravissimi artisti. 'La vita è adesso' guarda al futuro, al prossimo appuntamento. E chissà se, oltre al teatro Bucci di San Giovanni, presto possa calcare le scene anche di altre realtà.

Il video:
 

Articoli correlati