30, Giugno, 2022

La Synergy vuole il derby per chiudere in bellezza

Più lette

In Vetrina

Ultima di campionato in C2, i “draghi” ospitano la Polisportiva Galli appena retrocessa e puntano alla vittoria che darebbe il vantaggio del campo ai playoff. Fides a Lucca

Il campionato di Serie C2 si chiude con un derby che serve solo alla Synergy: i “draghi” vogliono mettere al sicuro l'ottavo posto con una vittoria sulla Polisportiva Galli, già retrocessa. Stessa sorte per la Fides Montevarchi che chiuderà a Lucca. Si gioca domenica alle 18.30 in contemporanea su tutti i campi.

Sarà di sicuro il derby più significativo della stagione quello tutto sangiovannese da giocare sul campo della Synergy. In caso di vittoria i padroni di casa sarebbero certi di poter disputare i playoff con il fattore campo a favore, vantaggio non da poco in una serie senza alternative (chi vince nella nuova C Nazionale, chi perde retrocesso in Serie D) e a turno unico. Per l'occasione, il club arancio-verde ha quindi chiamato a raccolta l'intero settore giovanile e tutto il popolo arancio-verde. D'altra parte la Polisportiva Galli arriverà all'appuntamento senza motivazioni, a cinque giorni dalla retrocessione arrivata dopo la sconfitta nella gara di recupero ad Agliana.

Altrettanto poco motivata la Fides WebKorner Montevarchi, ospite del Centro Minibasket Lucca. I due punti in palio servono solo ai padroni di casa per sigillare il quinto posto e dunque partire dalla posizione più alta nella griglia playoff. Montevarchini di nuovo al via senza buona parte degli Under 19, a riposo in vista delle finali nazionali di categoria conquistate pochi giorni fa. Largo dunque ai giovani Under 17 già chiamati in causa nelle ultime tre giornate con risultati molto incoraggianti.

Articoli correlati