28, Novembre, 2024

La stagione inizia a suon di derby, ecco i gironi della Coppa Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Synergy, Fides e Polisportiva nel raggruppamento C, Galli Terranuova e Reggello nel D. Prima palla a due il 5 settembre

È ormai una piacevole tradizione: la stagione del basket comincia a suon di derby. La Federbasket regionale ha infatti pubblicato i gironi eliminatori della Coppa Toscana, al via il 5 settembre.

Prima novità: saranno gironi da quattro squadre e non più da tre, anche se non mancano le eccezioni lontano dal Valdarno. Per ironia della sorte il derby tra Galli Terranuova e Synergy non ci sarà nemmeno in Coppa. Dopo il sorteggio che ha separato le valdarnesi di Serie C in due gironi distinti in campionato, la stessa cosa è successa in Coppa.

La Synergy sarà nel girone C insieme a Fides Montevarchi e Polisportiva Galli, oltre alla Sba Arezzo. Il Galli Terranuova giocherà invece contro il Basket Reggello, fresco di ripescaggio in Serie D, e contro Valdisieve e Biancoverde Firenze nel girone D.

Nel girone C passa il turno la prima squadra classificata al termine delle gare di sola andata, nel girone D sono invece due i posti a disposizione per accedere alla fase ad eliminazione diretta, trattandosi di un girone composto tramite sorteggio.

Prima giornata tra sabato 5 e domenica 6 settembre, turno infrasettimanale tra l'8 e il 10 e poi di nuovo in campo nel weekend del 12-13 settembre. Ottavi di finale in gara secca il 16 settembre, quarti tra il 19 e il 20.

Articoli correlati