19, Aprile, 2024

La società Dolcezze Savini licenzia due dipendenti. Intervengono i sindacati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I licenziamenti riguardano il negozio di via Gioberti a Firenze. L’azienda, con sede a Figline, ha 22 punti vendita distribuiti tra il Valdarno aretino e fiorentino, Arezzo, Siena e Firenze. La preoccupazione di Filcams Cgil

Due dipendenti a tempo indeterminato, del negozio di via Gioberti a Firenze, licenziate dalla società Dolcezze Savini, azienda valdarnese che produce e distribuisce pane e pasticceria. La Filcams Cgil, federazione italiana lavoratori del commercio, turismo e servizi, interviene

"La società Dolcezze e Savini srl che opera su quasi tutto il territorio Toscano ed ha commesse con importanti gruppi imprenditoriali Toscani,  ha determinato un grave atto licenziando 2 lavoratrici in tronco facendo trovare loro il negozio chiuso di Via Gioberti, in Firenze. Come organizzazione sindacale, Filcams Cgil Firenze abbiamo chiamato le forze dell'ordine per denunciare tale improvviso arrogante atto padronale ed abbiamo attivato i nostri uffici legali per dare tutela a queste lavoratrici".

"Abbiamo, altresì, già informato la unità di crisi della Regione Toscana perchè l'azienda sia chiamata ad un confronto con le organizzazioni sindacali, in quanto conta più di 150 dipendenti e tali licenziamenti sono strumentali e per quanto ci riguarda, infondati", conclude la Filcams Cgil.

L'azienda Dolcezze Savini lavora da oltre 50 anni nel settore. Ha 22 punti di vendita suddivisi tra il Valdarno aretino e fiorentino, Arezzo, Siena e sinora anche Firenze. La sede amministrativa e una delle attività produttiva oltre a quella di Terranuova, sono al Porcellino nella parte che ricade nel comune di Figline.

 

Articoli correlati