24, Settembre, 2022

La società del Carnevale si trasferisce in un capannone a Ponte alle Forche

Più lette

In Vetrina

La sua sede è in via dei Fondali a Ponte alle Forche in un capannone messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Annunciata anche un accordo con l’Isis Valdarno

Non si è trattato di un'inaugurazione tradizionale, e non poteva essere altrimenti trattandosi della Società del Carnevale di San Giovanni, ma di un vero e proprio varo con tanto di bottiglia di spumante. D'altronde la società che si occupa di nuovo da qualche anno dell'organizzazione del Carnevale e della realizzazione dei carri è una nave che ha ripreso la navigazione da una nuova sede.

Il capannone si trova in via dei Fondali a Ponte alle Forche ed è stato messo a disposizione dall'amministrazione comunale.

La società del Carnevale sta già pensando all'organizzazione delle sfilate del 2018 a cominciare dall'allestimento dei carri. Il presidente Mauro Bighelllni:

 

All'inaugurazione era presente anche il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi insieme all'assessore David Corsi. Un ringraziamento è stato rivolto a tutta la società per aver riportato in auge il Carnevale.

 

Giuseppe Morandini, poi, ha annunciato la possibilità di un accordo con l'Isis Valdarno: gli studenti potrebbero aiutare a realizzare alcuni lavori per i carri. "Importante il coinvolgimento dei giovani e la continuità del carnevale sangiovannese".

 

Articoli correlati