28, Marzo, 2024

La Seconda categoria al giro di boa

Più lette

Molto interessante si preannuncia la sfida fra valdarnesi Faellese-Pergine. Battezzano il 2016 in casa Atletico Figline, Fulgor Castelfranco e Tro.Ce.Do., in trasferta San Clemente e Cavriglia mentre posticipa al 6 gennaio il Vaggio Piandiscò

Ultima giornata di andata nel campionato di Seconda categoria con, nel girone L, il San Clemente che cercherà di chiudere da imbattuto il girone e conquistare il titolo platonico di campione d'inverno e, per avere la certezza di centrare questo obiettivo, i valdarnesi dovranno superare il Salutio, squadra di bassa classifica, per poi guardare anche a quello che accadrà  sul campo di Badia a Roti, dove arriva l'Etruria Capolona, al secondo posto con un solo punto di distacco dalla capolista. Molto interessata, ma per motivi opposti, la Fulgor Castelfranco, che in casa dovrà cercare di conquistare punti da spendere nella corsa  per la salvezza (che coinvolge anche Salutio e Badia a Roti), anche se non sarà facile nella sfida con il Montemignaio, terza forza del torneo.

Molto interessante si preannuncia essere il derby fra una Faellese imbattuta in casa e un Pergine reduce da quattro vittorie di fila. Le due squadre, appaiate a quota ventuno punti, intendono conquistare l'intera posta in palio per poi vedere un po' al rialzo le loro aspirazioni e le attese sono per una partita giocata a viso aperto.

Partita sulla carta alla portata per l'Atletico Figline, contro un Pelago che ha bisogno di punti per una salvezza ancora tutta da conquistare e che non può permettersi di fare passi falsi e per questo i valdarnesi non devono commettere l'errore di sottovalutare l'avversario. Più complicato il match che attende il Cavriglia, che in casa di un Castiglion Fibocchi in lotta per le posizioni di vertice non avrà vita facile. Posticipata invece al 6 gennaio la partita fra Capresana e Vaggio Piandiscò.

La Tro.Ce.Do. (nel girone M)  battezzerà il nuovo anno in casa contro la capolista Ponte a Greve, per una partita che pare dal pronostico blindato. Spesso la prima partita dopo la pausa natalizia regala dei risultati  a sorpresa e questo poterebbe essere il caso giusto.

Articoli correlati